domenica 13 gennaio 2013

[Politica Internazionale] Le dichiarazioni di Bill Richardson al ritorno dalla Corea del Nord

L'ex Governatore del New Mexico Bill Richardson ha annunciato, al ritorno dalla sua visita in Corea del Nord con il CEO di Google Eric Schmidt, che la visita ha avuto dei risvolti positivi. In primis, ha dichiarato il suo impegno per dissuadere il governo a continuare i test sui missili e a lasciare i cittadini più liberi nell'usare i cellulari e internet.

Richardson ha fatto i suoi commenti durante un'intervista con la Associated Press aggiungendo che la delegazione americana ha a sua volta fatto pressione sulla Corea del Nord affinché i detenuti americani vengano trattati con modi giusti ed umanitari.

Per quanto riguarda Kenneth Bae, un americano detenuto attualmente in Corea del Nord, Richardson ha dichiarato che è stato rassicurato sulle buone condizioni di salute dell'uomo e che presto sarà avviato anche il processo.

Schmidt ha detto che la sua personale visita in Corea del Nord era legata alla discussione rispetto all'apertura dello Stato all'uso libero di internet che attualmente è molto limitato.

Nessun commento:

Posta un commento