giovedì 31 gennaio 2013

[Politica Interna]


Il Presidente Lee Myung-bak ha convocato un meeting per martedì motivandolo con l'imminente problema del test nucleare che si sospetta condurrà la Corea del Nord. Il governo sud coreano sta considerando l'idea di adottare delle misure per sanzionare maggiormente la Corea del Nord nel caso in cui dovesse condurre un altro test nucleare.

Il governo sud coreano sta considerando di avere un meeting con gli Stati Uniti, la Cina ed il Giappone per discutere della spinosa questione per nuove sanzioni da imporre al governo nord coreano.

Al meeting hanno preso parte i ministri per l'unificazione, il capo dell' intelligence nazionale, il Capo Presidenziale ed altri membri.
Il Presidente ha chiesto al Ministro della Difesa di mantenere pronte le forze militari dicendo che Pyongyang sta incrementando la tensione militare della penisola. Ha anche chiesto ai suoi ufficiali di discutere le altre questioni importanti con il Consiglio di Sicurezza Nazionale dal 1 febbraio in poi.

Il Lee Myung-bak e i suoi ufficiali hanno anche adottato una soluzione che spingerebbe la Corea del Nord di interrompere immediatamente tutti gli atti provocativi e sottostare agli accordi e alle imposizioni internazionali, inclusi i provvedimenti dello UN Security Council. Il provvedimento avverte anche Pyongyang che se tali provocazioni dovessero continuare, ci saranno delle severe conseguenze.

Dopo il meeting, un membro del governo ha chiarito che il messaggio del governo è un monito contro i test nucleari aggiungendo che sembra che questi test potrebbero aiutare ad unificare il sentimento pubblico e politico e rafforzare l'autorità di Kim Jong-un e della sua amministrazione.


@credits: Jang Souie, KBS World Radio News.

Nessun commento:

Posta un commento