Park ha dichiarato che nell'operare come capo della Corte Costituzionale, Kim si è continuamente impegnato per un ordine e per una legge stabili, basandosi su saldi principi.Ha aggiunto poi che Kim ha condotto la Commissione di Transizione con razionalità attraverso gli scambi di opinioni su tutti i tipi di situazioni che si sono presentati. Ha inoltre spiegato che guardando alle scelte che Kim ha fatto in passato, è stato sempre al fianco dei più deboli e ha donato speranza a coloro che si trovavano in difficoltà. Continuando, la Presidentessa si è detta sicura che egli condurrà la Nazione bene secondo la legge e i principi, e si occuperà al meglio della popolazione.
Kim Yong-joon ha sofferto di polio a 3 anni, e sua madre doveva portarlo a scuola personalmente, il padre fu rapito durante la Guerra di Corea e portato al Nord, ma nonostante tutto, egli ha superato le difficoltà e si è diplomato con il massimo dei voti, tanto da divenire il primo giudice giovane nella storia negli anni '60. Più tardi, sarebbe entrato a far parte della Corte Suprema di Giustizia, capo della Corte Costituzionale ed infine Capo della Commissione di Transizione del nuovo governo. Inoltre, molte persone della comunità legale lo vedono con un modello, soprattutto per il suo operato di opposizione al governo dittatoriale del Presidente Park Chung-hee.
Dopo l'annuncio, Kim ha dichiarato che lavorerà duramente per far sì che l'Assemblea Nazionale approvi la sua nomina in modo tale da mettere il massimo dei suoi sforzi per servire il prossimo governo e la Nazione.
Voi che ne pensate?^^
Nessun commento:
Posta un commento