martedì 15 gennaio 2013
[Politica Interna] Park Geun-hye: pronta la struttura del nuovo governo
La commissione di transizione della Presidentessa eletta Park Geun-hye ha annunciato che è pronta la struttura per il nuovo governo.
Il capo della commissione, Kim Yong-joon ha tenuto una conferenza stampa per introdurre i nuovi ministri, che aumenteranno di numero da 15 a 17. Secondo il nuovo piano, il posto di Vice Primo Ministro dell'Economia sarà occupato dal Ministro delle Finanze.
La nuova amministrazione creerà anche una nuova carica, quella di "Future Creative Science Ministry." Il Ministro dell'Educazione, Scienza e Tecnologia trasferirà i suoi incarichi al nuovo ministro, che sarà anche in carica per le questioni dell'informazione nazionale e di tecnologia.
Il programma ha l'obiettivo di ristabilire anche il Ministro per le questioni Marittime e Marinaie, abolito tempo fa, dei cui obblighi si sta occupando attualmente il Ministro della Terra, dei Trasporti e degli Affari Marittimi.
Il ruolo corrente del Ministro dell'Economia e della Cultura sarà ampliato anche agli affari di commercio che sono ora competenza del Ministro degli Affari Esteri e del Commercio.
La commissione ha dichiarato che la riorganizzazione ha come scopo quello di aprire una nuova era di felicità per le persone, e riflette le prospettive del nuovo Presidente che mirano a rivitalizzare l'economia, la sicurezza e la filosofia della popolazione.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)

Nessun commento:
Posta un commento