martedì 8 gennaio 2013

[Politica Estera]

Il Ministro sud coreano per gli Affari Esteri ha espresso la sua speranza affinché la "delegazione Google" contribuisca alla promozione della pace e della stabilità nella penisola coreana.

Il portavoce del Ministro, Cho Tae-young ha affermato, durante un incontro proprio oggi che il governo sud coreano non sta lavorando per scoprire maggiori informazioni rispetto all'itinerario che la delegazione seguirà. Ricordiamo che il team è composto dal CEO di Google Erci Schmidt e l'ex Governatore del New Mexico Richardson, accompagnati da altre sette persone.

Cho da dichiarato che la Corea del Sud e gli Stati Uniti si stanno consultando assiduamente riguardo la visita, che Washington stessa ha definito impropria alla luce del lancio del missile a lunga distanza nord coreano.

Nel frattempo, l'ufficio della Associated Press di Pyongyang ha riportato che la "delegazione Google" è andata a visitare l'università Kim Il-sung nella capitale, per vedere gli studenti utilizzare google e wikipedia per le loro ricerche.

Voi che ne pensate?^^


Nessun commento:

Posta un commento