martedì 15 gennaio 2013
[Curiosità] Dopo le tigri, le faine sono i predatori in cima alla catena alimentare Sud Coreana
Uno studio ha fatto emergere che le faine sono il predatore al vertice della catena alimentare in Corea del Sud da quando le tigri si sono estinte.
Il risultato è stato raggiunto dopo uno studio di quattro anni su cosa mangiano le faine, condotto dal National Institute of Environmental Research. Sono stati analizzati gli escrementi degli animali e sono state installate delle telecamere per monitorare la loro vita così da condurre ricerche più approfondite, che hanno mostrato che metà delle cose che mangiano sono proprio rappresentate da animali come scoiattoli, cervi e calabroni. Anche i cinghiali pare che appaiano in questa lista, che sono noti per non avere nemici in natura.
Questa specie particolare di faina vive in gruppi di due o tre, e in media all'anno mangiano 9 cinghiali e 75 scoiattoli.
Non è facile proteggere questi animali visto che il loro habitat naturale è molto ampio, ma la protezione dell'ecosistema dipende proprio dalla messa in pratica di una misura protettiva su vasta scala.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)

Nessun commento:
Posta un commento