sabato 5 gennaio 2013

[Curiosità] Alcuni dei cambiamenti in Corea nel 2013





1) Divieto di fumare nelle stanze all'interno degli Internet Point: Ora vi sono due zone: quella per non fumatori e la zona riservata ai fumatori. Ma, a partire da luglio, la gente non potrà più fumare in tutte le zone.

2) Cambia a livello giuridico la maggiore età: prima erano maggiorenni a 20 anni (età coreana) ma da quest'anno, sono giuridicamente maggiorenni a partire da 19 anni.

3) Il "Korean Day" ritornerà festività nazionale: Il re Sejong aveva creato lo Hangul (l'alfabeto coreano) per il popolo coreano. Il "Korean Day" era celebrato il 9 ottobre e commemorava la creazione della lingua scritta. Ma, 23 anni fa, fu rimosso dall'elenco delle festività nazionali.
Ad ottobre furono stabilite molte festività come: il giorno della Fondazione della Corea (3 ottobre), il giorno del Ringraziamento Coreano, la Festa delle Forze Armate (1 ° ottobre) e il giorno del Coreano. Ritenute troppe, il governo sudcoreano decise che la giornata delle Forze Armate e il giorno del Coreano sarebbero stati esclusi dai giorni festivi. Ma, con il timore che la lingua coreana potesse essere considerata una creazione di poco conto, da quest'anno, il 9 ottobre, il giorno del Coreano, sarà riconosciuto nuovamente festività nazionale.

4) Obbligo di porre i listini prezzi al di fuori dei negozi: i ristoranti, le caffetterie e i parrucchieri (di oltre 66 ㎡) devono posizionare i loro menu, i listini dei servizi/prodotti con i prezzi al di fuori dei locali commerciali.

5) Il salario minimo sarà alzato. In precedenza era stato stabilito a 4580 ₩ , da quest'anno sarà alzato a 4860 ₩.

6) Le zone gratuite wifi saranno raddoppiate.

7) Le trasmissioni televisive tramite digitale sono iniziate dal 1° gennaio. La radiodiffusione analogica è ufficialmente terminata il 31 dicembre 2012.







cr: Seoul Metropolitan Government

Nessun commento:

Posta un commento