sabato 5 gennaio 2013

[Corea del Nord]Il Direttore Esecutivo di Google Eric Schmidt ed il precedente Governatore del New Messico Bill Richardson degli Stati Uniti sono attesi in una visita nella Corea del Nord


 Questa visita pianificata ha attirato l'attenzione in quanto le due Coree, insieme con gli Stati Uniti, si stanno muovendo per trovare nuove vie di contatto.

Il viaggio potrebbe essere finalizzato al rilascio di Kenneth Bae, un coreano americano detenuto in Corea del Nord. Richardson ha già visitato la Corea del Nord molte volte, inclusi due viaggi che avevano proprio lo scopo di far rilasciare detenuti americani.

Un ufficiale dell'Ambasciata Sud Coreana a Washington ha affermato mercoledì che la situazione viene tenuta sotto controllo e che il governo non ha nessuna motivazione particolare per opporsi alla visita.

Con le continue dichiarazioni del leader nordcoreano Kim Jong-un sulla necessità dell'evoluzione nelle industrie e nella tecnologia, la visita dei due americani potrebbe causare una grande curiosità e fermento all'interno dello stato. I dettagli della visita saranno resi noti a breve, mentre per il momento essa è stata definita un viaggio personale non legato agli affari di Google.

In ogni caso, questa visita potrebbe rivelarsi un input per le relazioni internazionali tra USA e Nord Corea.

Voi che ne pensate?^^

@credits: Bae Joo-yon, KBS World Radio News.

Nessun commento:

Posta un commento