mercoledì 12 dicembre 2012
Jeonju Hanok Village
Si trova nella città di Jeonju.
Quì è possibile trovare più di 800 case tradizionali coreane chiamate 'Hanok'.
Mentre il resto della città è stata industrializzata, l' Hanok Village mantiene il suo fascino e le sue tradizioni storiche.
Questo villaggio è particolarmente bello per le curve dei tetti delle Hanok che sono leggermente incurvate verso l'alto come se volessero toccare il cielo!
Le Hanok sono generalmente suddivise in due sezioni, Anchae e Sarangchae. L' Anchae è nota anche come camera Gyusu (ovvero camera delle fanciulle). La Sarangchae è dove risiedono gli uomini, ed è nota come la camera Seonbi (ovvero camera dello studioso). Dato che gli uomini e le donne dovevano restare separati, l' Anchae si trova in profondità, all'interno della casa, in modo che sia riservata e tranquilla.
Una parte delle Hanok è stato messo a disposizione dei turisti in modo che possano sperimentare la vita tradizionale coreana, questa zona è chiamata 'Hanok Life Experience Hall'.
Un altro tratto delle Hanok, è che tutte le case sono riscaldate con il sistema ondol, un particolare riscaldamento che si trova al di sotto del pavimento, questo perchè i coreani si siedono, mangiano e dormono sul pavimento, e per questo deve essere caldo.
È possibile entrare nelle stanze 'Gyusu' e 'Seonbi' per poter provare al primo tocco il caldo pavimento. Un vantaggio di questo sistema è che, è caldo in inverno e fresco in estate.
L'indirizzo è :
Jeollabuk-do Jeonju-si Wonsan-guGyo-dong~Pungnam-dong area
Come arrivarci :
Dalla Jeonju Station, prendere il pullman 79 o 119. Scendere alla fermata : Jeondong Cathedral (Hanok Village).
credits : visitkorea
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento