domenica 27 maggio 2018

[Attualità]

L'immagine può contenere: una o più persone, persone in piedi e vestito elegante

Il presidente sudcoreano Moon Jae-in ha tenuto un incontro a sorpresa con il leader nordcoreano Kim Jong-un ieri 26 maggio a seguito del controverso tweet del presidente statunitense Donald Trump che cancellava il tanto atteso incontro del 12 giugno a Singapore. 

Trump, qualche giorno fa, aveva dichiarato infatti che un incontro con la Corea del Nord ci sarebbe stato, ma che la data del 12 giugno era troppo prematura. A seguito di tale dichiarazione, Kim Jong-un ha chiesto di incontrare di nuovo Moon Jae-in al Panmunjeom per discutere della questione. 

A seguito del meeting, il presidente Moon Jae-in ha tenuto un breve briefing oggi 27 maggio nel quale ha spiegato brevemente i punti del colloquio con il leader nordcoreano, tra i quali si è reiterata la volontà di Kim Jong-un di denuclearizzare la Corea del Nord e di portare avanti le promesse della dichiarazione fatta durante il loro precedente incontro. 

Sembra che questo vertice a sorpresa abbia riaperto la speranza affinché il vertice Stati Uniti-Corea del Nord possa tenersi come stabilito il 12 giugno a Singapore. 

Cr: The Korea Times 
Tr: Ciao Korea

Nessun commento:

Posta un commento