Oggi ha fatto la sua comparsa, nelle stazioni della metropolitana di Seoul, una foto che ritrae il presidente Moon Jae-in sorridente.
La foto è stata avvistata in quelli che sono di solito spazi dedicati alle celebrità coreane. Questi spazi, usati per lo più per messaggi pubblicitari, vengono spesso presi in prestito su richiesta e mostrano foto dei personaggi famosi (attori o cantanti) a poca distanza e nel giorno del loro compleanno come segno di auguri.
Con l'avvicinarsi del 66° compleanno del presidente sudcoreano, sembra che i cittadini della città abbiano voluto fargli gli auguri omaggiandolo con questo gesto.
Oltre alla foto, in tali spazi sono stati riprodotti anche video di auguri con tanto di canzoni.
Sulle linee della metropolitana 5, 7, e 8, per un totale di 10 fermate, più di una persona ha avvistato tali manifestazioni di affetto.
Alcuni cittadini però non si sono detti d'accordo con la scelta e l'hanno trovata inappropriata e fuori luogo, chiedendo alle autorità della metropolitana di rimuovere i messaggi pubblicitari.
La scelta non ha alcuno scopo propagandistico, e le foto sono state pubblicate solo per fare gli auguri al presidente, che molti definiscono "il presidente del popolo", a detta dei promotori dell'iniziativa.
Voi cosa ne pensate?
Per l'articolo completo in coreano: http://www.ytn.co.kr/_ln/0101_201801122006008327
Cr: YTN
Tr: Ciao Korea
Nessun commento:
Posta un commento