La commissione parlamentare ha approvato venerdì una revisione della legge sulla protezione degli animali per rafforzare le restrizioni sui proprietari di cani di grossa taglia.
Il nuovo disegno di legge mira principalmente a proteggere le persone dal crescente rischio di incidenti causati da cani selvaggi e aggressivi.
Secondo il disegno di legge, ai proprietari di cani classificati come "cani feroci" sarà vietato di portare fuori i loro animali domestici in pubblico senza metter loro la museruola o aver preso le dovute misure di sicurezza. Ai proprietari sarà inoltre vietato portare il loro cane vicino a strutture per bambini come asili nido e scuole elementari.
I trasgressori dovranno affrontare fino a tre anni di prigione o una multa di 30 milioni di won, se la loro violazione del dovere porterà alla morte di una persona.
La polemica sul problema è esplosa dopo che la proprietaria di un famoso ristorante di Seoul è morta ad ottobre per setticemia, dopo essere stata morsa dal cane di un vicino.
Cr: Yonhap
Tr: Ciao Korea
Nessun commento:
Posta un commento