venerdì 3 novembre 2017

[Attualità] Sondaggio: quasi il 56% dei turisti stranieri ha visitato la Corea del Sud dopo aver guardato un film o un drama sudcoreano

L'immagine può contenere: 3 persone, persone che sorridono, persone in piedi



Un nuovo sondaggio ha rivelato che uno su due turisti stranieri in Corea del Sud ha realizzato il viaggio dopo aver visto un drama o un film sudcoreano.

Secondo il sondaggio, rilasciato giovedì e realizzato da Korea Tourism Organization su 3.199 turisti, il 55% degli intervistati ha dichiarato di aver scelto la Corea del Sud come la loro destinazione di viaggio dopo aver visto un drama o film sudcoreano.

Suddetti turisti non hanno viaggiato con pacchetti viaggio, ma sono giunti in Corea del Sud individualmente, dopo aver prenotato i loro biglietti aerei. Gli intervistati provenivano da otto Paesi, tra cui: Cina, Giappone, America, Taiwan e Malesia. L'agenzia del turismo ha condotto l'indagine dalla fine dell'anno scorso all'inizio di quest'anno.

Inoltre, l'indagine ha rivelato che quasi il 37% degli intervistati ha deciso di visitare la Corea del Sud dopo aver visto programmi televisivi che introducevano importanti attrazioni turistiche, mentre circa il 28% ha viaggiato in Corea dopo aver esaminato dei post su social media e blog. Circa il 27% degli intervistati, invece, ha visitato la Corea del Sud grazie a raccomandazioni di amici e parenti.

L'indagine ha anche rivelato che il 65% degli intervistati ha comparato la Corea del Sud con il Giappone durante il viaggio.

Cr: Yonhap
Tr: Ciao Korea

Nessun commento:

Posta un commento