Secondo un report di Lee Yeo-bong della Kangnam University e pubblicato dal 'Korea Institute for Health and Social Affairs' la porzione dei giovani uomini single sui 40 e 50 anni è cresciuto dal 24.4% nel 2000 al 32.5% nel 2016.
Il loro numero è stato calcolato a 1.75 milioni l'anno scorso (3.24 volte più alto dal 2000), mentre gli uomini con figli a 345,701 due anni fa (rispetto ai 150,085 nel 2000).
Nel report di Lee vi è spiegato che: "normalmente la mezza età è considerata quella durante la quale le coppie sposate possono crescere insieme i loro figli grazie alla sicurezza del lavoro e un buon guadagno. Tuttavia, con l'aumento delle persone che vivono da sole, le famiglie sono distrutte esagerbando così le finanze e la solitudine dovuta alla separazione, che può causare problemi di salute". In più, "vivere da soli in questa fascia di età può comportare al fallimento nei desideri emotivi e sessuali o il bisogno di sicurezza, con il conseguente aumento di ansia e del tasso dei divorzi, e quindi ad un enorme numero di anziani soli".
Uno dei motivi è l'aumento delle compagnie trasferite fuori Seoul.
In effetti, il report evidenzia che molte attività e ministeri del governo si sono trasferiti nelle aree provinciali, con la conseguente dispersione dei posti di lavoro in tutto il Paese.
Molti lavoratori sposati finiscono per trasferirsi per lavoro in un'altra città, ma le opportunità di istruzione superiore a Seoul hanno spinto molti di questi a lasciare le loro famiglie in città.
Un altro motivo dell'aumento dei single sui 40 e 50 anni è il divorzioEssi finiscono spesso per essere da soli e infelici. Lo studio ha mostrato che il 13.9% delle persone che vivono da sole consideratp il suicidio, più alto del 10.9% dei cittadini più grandi e il 4.7% dei giovani.
Cr: Chosun Ilbo
Tr: Ciao Korea
Nessun commento:
Posta un commento