A margine dell'Assemblea Generale delle Nazioni Unite a New York, il presidente sudcoreano Moon Jae-in si è incontrato con i leader mondiali e ha sottolineato la necessità di una soluzione pacifica per quanto riguarda la questione del nucleare in Corea del Nord.
In un pranzo ufficiale organizzato dal Segretario generale delle Nazioni Unite, Antonio Guterres, ha spiegato la grave natura della questione nucleare e ha affermato che la comunità internazionale dovrebbe risolvere la questione in modo pacifico ed efficace attraverso un impegno concreto.
Il presidente sudcoreano Moon si è seduto al tavolo con il presidente degli Stati Uniti Donald Trump, il primo ministro giapponese Shinzo Abe e altri leader provenienti da altri Paesi, tra cui: Giordania, Liberia e Turchia, discutendo dei principali problemi in sospeso e promuovendo il reciproco rapporto di amicizia tra i Paesi.
Inoltre, ha promosso le Olimpiadi invernali di PyeongChang che si terranno il prossimo anno e ha chiesto interesse e supporto da parte degli altri leader mondiali.
Cr: Yonhap
Tr: Ciao Korea
Nessun commento:
Posta un commento