martedì 26 settembre 2017

[Cultura] Resti di un WC con scarico dell'800 sono stati ritrovati a Gyeongju

Nessun testo alternativo automatico disponibile.

I resti di ciò che sembra essere un gabinetto con scarico realizzato durante il Periodo di Silla Unificato (668-935), sono stati scoperti in un palazzo di Gyeongju, nella regione del Nord Gyeongsang.

Martedì, il Gyeongju National Research Institute of Cultural Heritage ha dichiarato che durante i lavori di scavo in un sito a nord est del Palazzo Dong di Gyeongju, è stato scoperto un gabinetto e un sistema di drenaggio all'interno di una struttura in pietra.

Si tratta del primo bagno, gabinetto e sistema di drenaggio trovato in un sito antico in Corea del Sud.

L'istituto ha spiegato che il gabinetto di forma di ovale, realizzato in granito, presenta uno scarico e due lastre rettangolari su entrambi i lati dove venivano posizionati i piedi di chi ne usufruiva.

Un funzionario dell'istituto ha affermato che sembra che gli escrementi umani venissero scaricati versando dell'acqua nel gabinetto, data la mancanza di apparecchiature per l'afflusso dell'acqua.

Il funzionario ha spiegato che, osservando i materiali utilizzati per il gabinetto, sembra che si trattattasse di un gabinetto di alta qualità, probabilmente utilizzato dalla famiglia reale.

Cr: Yonhap
Tr: Ciao Korea

Nessun commento:

Posta un commento