Il sindaco di Seoul, Park Won-sun presenzierà la prima mostra riguardante la Corea del Sud organizzata al Museo Vaticano. L’esposizione si intitola “Come in cielo così in terra. Seul e i 230 anni della Chiesa Cattolica in Corea” e al suo interno saranno esposte 203 reliquie cattoliche.
La mostra, in commemorazione del terzo anno dalla visita di Papa Francesco in Corea del Sud, è organizzata come mostra indipendente e sarà aperta dal 9 settembre per 70 giorni.
Il sindaco Park per commemorare l’inaugurazione dell’esposizione il 9 settembre prenderà parte alla messa di apertura celebrata dal Cardinale Yeom Soo-jung nella chiesa di San Pietro. Per l’occasione è prevista la partecipazione di circa 600 persone tra cui il Consiglio episcopale cattolico della Corea, autorità vaticane, giovani in pellegrinaggio da 15 paesi asiatici ecc..
Il sindaco Park ha dichiarato che con questa visita coglierà l’occasione per incontrare i sindaci di Roma e Milano, le più grandi città italiane e anche città della moda, e incontrerà anche le aziende della moda per favorire lo sviluppo del network con le industrie della moda di Seoul.
Cr: Ambasciata d'Italia in Corea / 주한이탈리아 대사관 / Embassy of Italy in Korea
Nessun commento:
Posta un commento