Uno studio ha rivelato che più di due mila animali selvatici sono stati uccisi sulle autostrade sudcoreane ogni anno tra il 2012 e il 2016.
Il Land, la Commissione Trasporti e Infrastrutture dell'Assemblea Nazionale, ha ricevuto giovedì una relazione presentata dalla Korea Expressway Corporation in cui risulta che sono circa 11 mila i casi di uccisioni sulla strada durante un periodo di quattro anni, una media di 2.275 per anno.
A partire dall'anno scorso, la lunghezza totale delle recinzioni per la protezione della fauna selvatica installata lungo le autostrade è stata di 2.028 chilometri, con circa 46 passaggi per gli animali.
Il rappresentante Kim Sung-tae del Liberty Korea Party ha dichiarato che circa 24 miliardi di dollari sono stati investiti solo negli impianti lo scorso anno, ma si sono rivelati inefficaci. Ha affermato che impedire gli incidenti stradali è una questione cruciale - non solo per quanto riguarda la protezione della fauna selvatica, ma anche per impedire che gli animali possano provocare incidenti su larga scala.
Cr: Yonhap
Tr: Ciao Korea
Nessun commento:
Posta un commento