domenica 27 agosto 2017

[Politica/Sport/Cultura]

L'immagine può contenere: una o più persone e spazio all'aperto

La Corea del Sud, la Cina e il Giappone hanno deciso di organizzare un programma culturale congiunto per rendere le Olimpiadi Invernali di Pyeonchang 2018 un evento culturale oltre che sportivo.

L'accordo è stato raggiunto durante la nona riunione dei ministri della cultura dei tre paesi, tenutasi a Kyoto, in Giappone, sabato.

Il Ministro della Cultura e del Turismo della Corea del Sud,  Do Jong-whan, ha auspicato, durante un discorso, che gli scambi culturali dei tre paesi possano essere stati approfonditi con l'ultima riunione ministeriale trilaterale. Ha poi espresso la speranza che le tre nazioni annuncino un piano triennale per promuovere gli scambi culturali durante la prossima riunione dei ministri in Cina prevista l'anno prossimo.

I ministri hanno rilasciato una dichiarazione che includeva piani sostanziali per la promozione degli scambi culturali, di artisti e giovani e la protezione beni culturali.

I ministri hanno inoltre scelto Busan in Corea del Sud, Harbin in Cina e Kanazawa del Giappone come città culturali dell'Asia Orientale per il 2018.

I tre paesi, che hanno dato il via a questa particolare riunione nel  2007 a Nantong, nella regione di Jiangsu, in Cina, svolgono ogni anno questi incontri da allora. 

Cr: Yonhap
Tr: Ciao Korea

Nessun commento:

Posta un commento