martedì 22 agosto 2017

[Cronaca] Il governo sudcoreano rassicura il popolo che l'impatto delle uova infette è insignificante sulla salute

Nessun testo alternativo automatico disponibile.


Il governo prova a calmare i timori del popolo, scatenati dopo lo scoppio dello scandalo delle uova infette da pesticidi, affermando che le uova contaminate, trovate fino ad ora, non hanno un impatto significativo sul corpo umano.

Lunedì, il Ministero per la Sicurezza Alimentare ha dichiarato che cinque tipi di insetticidi, utilizzati eccessivamente, sono stati ritrovati nelle uova di 49 fattorie in tutto il Paese, ma le loro quantità sono davvero basse, tanto che non causerebbero effetti significativi o preoccupanti sulla salute sulla gente che li consuma.

Il ministero ha affermato anche se un adulto mangiasse un uovo con il più alto livello di fipronil trovato fino ad ora, la sua salute non sarebbe compromessa, fino a quando non ne consumi più di 126 in un solo giorno.

Anche se si mangiassero circa tre di queste uova ogni giorno per tutta la vita non si pregiudicherebbe la salute, ha aggiunto il ministero, sottolineando che in Corea del Sud le persone in media consumano meno di metà di un uovo al giorno.

Cr: Yonhap
Tr: Ciao Korea

Nessun commento:

Posta un commento