Il governo sudcoreano ha annunciato un piano per condurre un'ulteriore valutazione dell'impatto ambientale con l'implementazione del sistema antimissile THAAD.
Il Ministro della Difesa ha dichiarato venerdì che il governo prenderà una decisione definitiva sul dispiegamento degli intercettori missilistici statunitense dopo aver effettuato una valutazione generale dell'impatto ambientale del sistema sull'intero sito, a Seongju, nella regione del Gyeongsang settentrionale, in conformità con la legge locale.
Il ministero ha aggiunto che, oltre alla nuova valutazione, proseguirà anche una valutazione ambientale di piccole dimensioni a partire da dicembre, aggiungendo che discuterà su come procedere con il resto della valutazioni con il Ministero dell'Ambiente.
Il Ministero ha riferito che nonostante le valutazioni ambientali, permetterà la costruzione di strutture aggiuntive a Seongju per assistere la gestione temporanea delle strutture esistenti e fornire carburante e attrezzature per le truppe statunitensi situate presso il sito.
Inoltre, ha affermato che discuterà anche con altri ministeri correlati per elaborare misure che sostengano i residenti nella regione al fine di alleviare loro inconvenienti e preoccupazioni riguardo l'implementazione del THAAD, aggiungendo che condurrà un test per verificare la sicurezza delle onde elettromagnetiche del radar del THAAD e terrà incontri con i residenti se loro ne sentiranno la necessità.
Cr: Yonhap
Tr: Ciao Korea
Nessun commento:
Posta un commento