Il Ministero della Cultura, dello Sport e del Turismo ha annunciato lunedì che la Corea del Sud è stata eletta nel Comitato Intergovernativo dell'UNESCO per la protezione e la promozione della diversità delle espressioni culturali.
Le elezioni si sono svolte durante la sesta sessione ordinaria della Conference of Parties to the 2005 Convention on the Protection and Promotion of the Diversity of Cultural Expressions, tenutasi presso la sede dell'UNESCO a Parigi, tra lunedì e giovedì della settimana scorsa.
La Corea del Sud eserciterà le sue funzioni per quattro anni a partire da giugno di quest'anno, nel gruppo Asia-Pacifico della commissione, che include anche la Cina e l'Indonesia.
La convenzione del 2005 ha 145 firmatari. Il comitato intergovernativo è incaricato di promuovere gli obiettivi e l'attuazione della convenzione. È composta da 24 paesi membri scelti da sei gruppi continentali di tutto il mondo.
La Corea del Sud è diventata firmataria della convenzione nel 2007. Sette anni dopo ha emanato una legge sulla protezione e promozione della diversità culturale.
Nel tentativo di promuovere la diversità culturale, ampliare le opportunità di espressione culturale e rafforzare gli scambi culturali, il ministero della cultura organizza ogni anno eventi di una settimana sulla diversità culturale.
Cr: Yonhap
Tr: Ciao Korea
Nessun commento:
Posta un commento