Sei bacini idrici presso i quattro grandi fiumi del Paese sono stati aperti da giovedì dal momento che questi sono la principale fonte in cui crescono le alghe.
La Korea Water Resources Corporation ha riferito che ciò comporterà lo scarico di 46,7 milioni di tonnellate d'acqua, ossia il 13% di acqua immagazzinata.
Il governo ha dichiarato che sono stati aperti quattro bacini idrici. di cui uno nel fiume Nakdong, uno nel fiume Geum e un altro nel fiume Yeongsan.
Per quanto riguarda la preoccupazione che l'apertura di questi ultimi possa favorire l'aridità nei suoli del Paese, il governo ha dichiarato che non vi è alcuna connessione tra le due questioni. Ha affermato, infatti, che le aree meridionali della regione del Gyeonggi e delle aree nordoccidentali della regione del Chungcheong meridionale, che soffrono di grave siccità, si trovano lontane dai sei bacini idrici aperti giovedì.
Dopo aver studiato i cambiamenti nella qualità dell'acqua, il governo prenderà in considerazione ulteriormente l'abbassamento del livello dell'acqua dei bacini a partire da ottobre.
Cr: Yonhap
Tr: Ciao Korea
Nessun commento:
Posta un commento