lunedì 1 maggio 2017

[Politica] Papa Francesco esprime la sua preoccupazione per la crisi con la Corea del Nord

L'immagine può contenere: 1 persona


Papa Francesco ha espresso la sua preoccupazione per la crescente tensione sulla penisola coreana, in seguito alle minacce tra Corea del Nord e Stati Uniti.

The Associated Press ha riferito che il Papa ha affermato che la crisi missilistica nordcoreana è in corso da oltre un anno e la situazione è diventata troppo rischiosa nella penisola coreana, durante il suo volo di ritorno a Roma da un viaggio in Egitto, sabato.

Il pontefice ha aggiunto che una guerra più ampia distruggerebbe gran parte dell'umanità e la sua cultura, ed è un qualcosa che l'umanità non si può permettere.

Papa Francesco ha invitato i Paesi a negoziare e trovare soluzioni diplomatiche alla crisi nordcoreana, suggerendo che le nazioni più piccole potrebbero svolgere un ruolo importante nella risoluzione della crisi.

Ha continuato, poi, dicendo che vi sono tanti mediatori che si sono offerti per dare il loro contribuito in questa difficile situazione, come la Norvegia, che ha influenzato l'organizzazione degli Accordi di Oslo e ha favorito un accordo tra Israele e i palestinesi nei primi anni '90.

Cr: Yonhap
Tr: Ciao Korea

Nessun commento:

Posta un commento