Venerdì, secondo un centro che fa capo al Ministero dell'Ambiente e che pubblica le proiezioni sulla qualità dell'aria, la concentrazione di polveri sottili durante questi tre mesi è stata pari a 32 microgrammi per metro cubo, due microgrammi per metro cubo in più rispetto agli stessi periodi nel 2015 e 2016.
Il centro ha aggiunto che durante il periodo gennaio-marzo, la nazione ha subito un totale di otto giorni di concentrazione di polveri sottili "cattivi", lo stesso numero di giorni registrati nello stesso periodo nel 2015, ma è il doppio del numero registrato nel 2016.
Il numero di giorni in cui i venti occidentali hanno soffiato dalla Cina alla Corea del Sud tra gennaio e marzo, quando la Cina è piena di smog, si è attestato quest'anno a 75. Vale a dire, fino a 8 giorni in più rispetto al 2015, e 56 in più rispetto allo scorso anno.
Il Ministero dell'Ambiente ha sottolineato che le polveri sottili provenienti da fabbriche e veicoli nella nazione sono calate di 280 tonnellate tra gennaio e marzo, grazie alle misure speciali attuate da giugno scorso sul contenimento della concentrazione delle polveri.
Tuttavia, il Ministero si è affrettato ad aggiungere che la concentrazione globale è peggiorata a causa delle condizioni meteorologiche sfavorevoli e fattori esterni.
Cr: Yonhap
Tr: Ciao Korea
Nessun commento:
Posta un commento