venerdì 31 marzo 2017

[Politica] Seoul promuoverà il commercio agroalimentare con le nazioni asiatiche sudorientali



L'immagine può contenere: 2 persone

Il Ministero dell'Alimentazione, dell'Agricoltura e degli Affari Rurali sudcoreano ha annunciato giovedì che terrà un incontro in cui proverà a promuovere il commercio di prodotti agricoli tra Corea del Sud e Sud-Est asiatico.

L'incontro vedrà la partecipazione di ambasciatori da Vietnam, Filippine, Indonesia, Thailandia, Singapore, Malesia, Myanmar, Laos e Cambogia in Corea del Sud.

Il Ministro dell'Agricoltura Kim Jae-soo ha riferito in un comunicato che il commercio con i paesi del sudest asiatico sta diventando sempre più importante a causa dei cambiamenti nelle condizioni esterne con la Cina, la destinazione chiave delle esportazioni dei prodotti agroalimentari sudcoreani. Per questo, egli ha espresso la speranza che il commercio sia ampliato per quanto riguarda i prodotti agroalimentari tra Corea del Sud e Sud-Est asiatico.

Nella riunione di venerdì, Kim intende proporre la promozione del commercio di cibi halal con i paesi musulmani, tra cui l'Indonesia e Malesia. Egli chiedrà anche la cooperazione dei nove paesi perché accelerino le procedure di esportazione di frutta, prodotti latteo-caseari e prodotti di origine animale della Corea del Sud.

I dieci paesi membri dell'Associazione delle Nazioni del Sudest asiatico hanno una popolazione complessiva di circa 630 miliardi di persone, la terza area geografica più popolata al mondo. Circa il 14% delle esportazioni sudcoreane di prodotti agroalimentari saranno spediti in dieci paesi.

Cr: Yonhap
Tr: Ciao Korea

Nessun commento:

Posta un commento