Il Governo sudcoreano ha annunciato mercoledì che aiuterà le industrie del turismo, duramente colpite dalla rappresaglia della Cina dopo il dispiegamento del sistema antimissile statunitense THAAD nella Penisola. Una delle misure prevede dei pacchetti turistici per i gruppi del sud-est che permetterà di visitare Jeju senza visto per un massimo di cinque giorni, nel tentativo di attrarre persone provenienti da Paesi diversi dalla Cina.
A maggio si introdurranno anche gli "e-visas" per i turisti del sud-est asiatico, prima di quanto originariamente previsto.
Inoltre, il ministero sta prendendo in considerazione l'espansione di incentivi finanziari per gli aerei di linea che lanciano nuovi voli tra sud-est asiatico, Giappone e Corea del Sud.
Il governo svilupperà anche diversi altri pacchetti turistici rivolti specificamente alle persone del sud-est asiatico, come i pacchetti per gli sport invernali o programmi di esperienza pratica. Inoltre, la Korea Tourism Organization aprirà presto le sue filiali nei paesi dell'Asia centrale, nel tentativo di sviluppare nuovi mercati.
In più, il Governo sta offrendo una mano finanziaria alle industrie del turismo che hanno subito gravi perdite derivanti dal brusco calo di turisti cinesi e tra questi aiuti è previsto lo speciale programma di prestito di 50 miliardi di won per le agenzie di viaggio.
Cr: Yonhap
Tr: Ciao Korea
Nessun commento:
Posta un commento