giovedì 9 marzo 2017

[Cultura] Circa 110 insegnanti coreani saranno inviati all'estero entro il mese di marzo




La King Sejong Institute Foundation ha annunciato un piano che prevede l'invio di 110 insegnanti coreani in 36 Paesi in tutto il mondo entro il mese di marzo.

Questi ultimi insegneranno il coreano e introdurranno la cultura coreana in 75 istituti King Sejong , noti come Sejong Hakdang, da questo mese, fino alla fine di quest'anno.

La fondazione, che sovrintende l'istruzione della lingua coreana all'estero, ha reclutato insegnanti autorizzati ed esperti per tale compito nel mese di novembre. Gli insegnanti selezionati poi sono stati sottoposti ad una formazione preparatoria nei mesi di gennaio e febbraio.

Quest'anno, nove istituti a Islamabad del Pakistan e Adelaide dell'Australia riceveranno insegnanti di coreano per la prima volta. Altri insegnanti di coreano saranno inviati in altri dieci nuovi istituti nella seconda metà dell'anno.

La fondazione fornisce insegnanti coreani agli istituti King Sejong di tutto il mondo dal 2012 , al fine di migliorare la qualità dell'istruzione dela lingua coreana e offrire al popolo coreano più possibilità di lavoro all'estero.

Cr: Yonhap
Tr: Ciao Korea

Nessun commento:

Posta un commento