La città di Seoul collaborerà con i cittadini per sterilizzare quest'anno 9 mila gatti randagi.
Il Governo Metropolitano di Seoul ha annunciato venerdì che effettuerà un programma di Trap-Neuter-Return (TNR) insieme ai cittadini e ai distretti autonomi. Per tale progetto saranno spesi circa 680.000.000.000 ₩ in fondi della città.
La capitale sterilizza tra i 5000 e gli 8000 gatti randagi ogni anno nei vari distretti autonomi dal 2008, soprattutto nelle zone in cui sono segnalati reclami dai civili.
Quest'anno, le organizzazioni private, compresi i gruppi di protezione degli animali e associazioni veterinarie, castreranno un migliaio di gatti randagi, mentre i distretti autonomi hanno in programma di castrarne 8000.
I cittadini saranno in grado riconoscere i gatti castrati in quanto l'orecchio sinistro di tali gatti sarà tagliato di circa un centimetro per la marcatura.
La sterilizzazione è considerato il metodo più efficace per ridurre la lotta tra i gatti maschi e ridurre i livelli di stress dei gatti di sesso femminile che forniscono costantemente cucciolate e si devono prendere cura dei gattini.
Cr: Yonhap
Tr: Ciao Korea

Nessun commento:
Posta un commento