Gli organizzatori delle manifestazioni dei week-end a lume di candela hanno in programma di tenere diversi eventi giovedì e venerdì per supportare la mozione di impeachment contro la presidente Park Geun-hye prevista per venerdì.
Un corpo formato da circa 1500 gruppi civici e sindacati ha riferito ai giornalisti mercoledì che si prevede di tenere eventi di dibattito e manifestazioni davanti all'Assemblea Nazionale nelle giornate di giovedì e venerdì.
Gli organizzatori hanno inviato una lettera al presidente dell'Assemblea Chung Sye-Kyun per ottenere l'approvazione di occupare il piazzale dell'Assemblea Nazionale dalle 19:00 alle 23:00 giovedì e dalle 13:30 fino al termine della sessione parlamentare venerdì.
Oggi, invece, i cittadini hanno marciato attorno all'Assemblea Nazionale.
Le prossime manifestazioni a lume di candela si terranno nella zona di Yeouido, dove si trova l'Assemblea, al posto della solita area di Gwanghwamun.
Tuttavia, sembra che gli organizzatori stiano preparando anche una marcia di circa 100 metri verso l'Ufficio Presidenziale per la giornata di sabato.
Cr: Yonhap
Tr: Ciao Korea
Nessun commento:
Posta un commento