venerdì 9 dicembre 2016

[Attualità] La SRT Rail Service ha lanciato un nuovo nuovo treno ad alta velocità



Un sistema ferroviario di treni ad alta velocità collegherà la parte sud-est di Seoul alle città meridionali Busan e Mokpo.

Il nuovo treno ad alta velocità SRT è più economico e più veloce rispetto ai precedenti treni proiettile, e potrebbe causare alcuni increspature nel mercato ferroviario della nazione, in quanto le ferrovie della Corea del Sud sono dominate dalla Korail, che gestisce i treni proiettile KTX.

Infatti, d'ora in poi, i passeggeri della rete ferroviaria avranno un'opzione alternativa grazie al lancio del treno ad alta velocità "Super Rapid Train" o SRT.

Con la fermata ferroviaria di Seoul Suseo Station, nel sud-est della capitale, i cittadini che abitano nella parte a sud del fiume Han non dovranno più raggiungere la stazione nel centro di Seoul per prendere il KTX. Infatti, dalla stazione Suseo, il treno proiettile SRT trasporterà i passeggeri verso le città meridionali Busan e Mokpo, ad una velocità massima di 300 chilometri orari.

Con lo SRT, ci vorranno solo 14 minuti per raggiungere la stazione di Dongtan, a circa 40 chilometri a sud di Seoul, e 2 ore e 21 minuti per arrivare a Busan. Questo treno è più veloce di circa otto minuti rispetto alla linea KTX Seoul-Busan.

Inoltre, i biglietti del SRT costeranno circa il 10% in meno in media rispetto a quelli del KTX.

Circa l'86% del nuovo sistema ferroviario di 61 chilometri, che collegherà Suseo e la città di Pyeongtaek nel sud-ovest della regione del Gyeonggi, è sotterraneo. Attraversa anche il tunnel Yulhyeon, il tunnel sotterraneo più lungo della nazione.

Dal momento del lancio del SRT, il numero totale dei servizi dei treni ad alta velocità aumenterà del 43% durante il fine settimana.

Cr: Yonhap
Tr: Ciao Korea

Nessun commento:

Posta un commento