La Procura sudcoreana ha riferito di aver sequestrato notevoli quantità di materiali presso l'ufficio presidenziale per l'indagine sul grosso scandalo che ha coinvolto l'amica di lunga data della presidente sudcoreana Park Geun-hye, Choi Soon-sil.
Dopo due giorni di sforzi per ottenere i materiali e i documenti presso l'ufficio presidenziale durante il fine settimana, un funzionario della squadra investigativa speciale ha dichiarato che l'ufficio alla fine ha collaborato nel fornire le informazioni richieste.
Nonostante l'ufficio presidenziale avesse citato norme nazionali che vietano agli investigatori di entrare in possesso dei materiali e i documenti richiesti, l'accusa ha affermato che questi ultimi, pari a sette pacchi, alla fine sono stati consegnati alla Procura.
Anche il coordinatore capo politico presidenziale Ahn Jong-Beom è presumibilmente coinvolto nello scandalo dei fondi ottenuti illecitamente dalla signora Choi Soon-sil, mentre il segretario presidenziale privato Jeong Ho-Seong è sospettato di essere colui che le consegnava i documenti presidenziali, tra cui i discorsi della Leader.
Cr: Yonhap
Tr: Ciao Korea
Nessun commento:
Posta un commento