martedì 29 novembre 2016

[Politica] I partiti di opposizione lavorano per produrre una richiesta comune di messa in stato di accusa contro la presidente Park




In Corea del Sud, i partiti di opposizione sono impegnati nel produrre una richiesta comune di messa in stato di accusa contro la presidente Park Geun-hye.

Il partito di opposizione maggiore Democratic Party (DP) ha riferito che prevede di tenere un forum di emergenza nel pomeriggio presso l'Assemblea Nazionale per finalizzare la sua versione della domanda di impeachment che potrebbe includere accuse specifiche come la "corruzione di terze parti", in quanto sembrano esserci già motivi giuridici sufficienti per far dimettere la presidente anche senza l'accusa.

Il partito di opposizione minore People’s Party, da parte sua, ha affermato che redigerà la sua proposta e discuterà di questa con gli altri partiti di opposizione lo stesso giorno.

Dal momento che le due parti proveranno a presentare la richiesta congiuntamente in parlamento mercoledì, anche People’s Party sta valutando la possibilità di menzionare la "corruzione di terze parti" nella sua proposta.

Cr: Yonhap
Tr: Ciao Korea

Nessun commento:

Posta un commento