Il Seoul Metropolitan Government terrà il "2016 Seoul Photo Festival" per tutto il mese di novembre 2016. Questo evento rifletterà sul significato di Seoul come città del futuro. Seoul ha realizzato una rapida crescita economica nell'ultimo mezzo secolo ed è diventata una metropoli, dove diverse culture e vite coesistono. Il festival fotografico si concentra sulle questioni che oggi gli abitanti delle città devono affrontare, come ad esempio "immigrazione", "confini", "comunità" e "società urbana."
Per commemorare il 50° anniversario de "l'invio di infermieri coreani in Germania", una mostra speciale sarà tenuta presso la Seoul Metropolitan Library. I visitatori potranno trovare le testimonianze di tre donne che furono inviate nel 1970 in Germania come infermiere e vissuto per 50 anni come cittadine di Berlino, scoprendo come le donne si muovevano tra i confini e le culture.
In particolare, il festival di quest'anno sarà tenuto in un numero maggiore di luoghi espositivi in tutta Seoul, così che i cittadini e i turisti avranno più opportunità di visitarlo.
Le mostre saranno tenute presso il Mullae Arts Village e Seoul Innovation Park, così come nei luoghi in cui hanno avuto luogo in passato, come il Buk Seoul Museum of Art, la Seoul Citizens Hall e la Seoul Metropolitan Library.
Informazioni:
‣ Ingresso: gratuito
‣ Località: Buk Seoul Museum of Art
‣ Periodo: dal 1 novembre (martedì) al 30 (mercoledì)
‣ orari: dalle 10:00 alle 20:00 (dalle 10:00 alle 18:00 il sabato, la domenica e i giorni festivi) ※ Chiuso il lunedì
‣ Sito web: www.seoulphotofestival.com
Foto: "The Song of Wind"
Fonte foto: Seoul.go.kr
Cr: @seoulcitykorea
Tr: Ciao Korea
Nessun commento:
Posta un commento