Il Taekwondo Poomsae, una forma dimostrativa della tradizionale arte marziale coreana, è stato approvato come evento ufficiale dei Giochi Asiatici, a partire dai Giochi di Jakarta nel 2018.
Lunedì, la National Olympic Committee of Indonesia ha riferito che il Consiglio Olimpico d'Asia (OCA) ha tenuto una riunione generale a Danang, Vietnam, e approvato il Poomsae come evento dei Giochi Asiatici.
Il Poomsae, una serie di movimenti di difesa e di attacco coreografati con colpi, blocchi e calci, è una parte importante del Taekwondo, che si propone di aiutare a disciplinare la mente e migliorare la flessibilità.
Finora, i Giochi Asiatici includevano solo gli eventi di Taekwondo Kyorugi tra i due avversari.
*I Giochi Asiatici sono un evento sportivo quadriennale che prevede la competizione tra i migliori atleti del continente asiatico. La manifestazione è organizzata dal Consiglio Olimpico d'Asia (OCA), sotto la supervisione del Comitato Olimpico Internazionale (CIO).
Nei Giochi è prevista la premiazione degli atleti partecipanti con medaglie di oro, argento e bronzo nelle varie discipline comprese nel programma dei giochi.
Cr: Yonhap
Tr: Ciao Korea
Nessun commento:
Posta un commento