lunedì 19 settembre 2016

[Eventi/Cultura] Una Biennale di Scultura di un mese si terrà a Changwon, regione del Gyeongsang meridionale fino a fine ottobre.





L'evento, che inizierà il 22 settembre, è per lo più una vetrina per le opere di scultori di Changwon, ma presenterà anche opere di artisti di fama mondiale.

Opere di scultori celebri tra cui Novello Finotti, Mimmo Paladino e Michelangelo Pistoletto saranno mostrate al lago di Yongji, la sede principale della Biennale.

Vi saranno anche circa 30 sculture di artisti coreani. Altre 60 opere, invece, che vanno dalle sculture in stile moderno alle grande installazioni, saranno esposte presso la Sungsan Arts Hall.

Il Moonshin Museum of Art ospiterà una speciale mostra di opere di sei artisti che hanno ricevuto lo Henraux International Sculpture Award, come Alex Bombardieri e Mikayel Ohanjanyan. Nel frattempo, una serie di spettacoli tra cui uno spettacolo di magia e acrobazie accoglieranno i visitatori durante la Biennale.

I visitatori potranno dare il proprio contributo ad alcune delle opere d'arte, come lasciare desideri scritti su di essi, e si terranno anche attività per bambini.

A margine della Biennale, si terrà un simposio accademico internazionale che esamina le tendenze della scultura moderna presso il Gyeongnam Art Museum.

Cr: Chosun Ilbo
Tr: Ciao Korea

Nessun commento:

Posta un commento