sabato 24 settembre 2016

[Economia] Seoul e l'Unione Europea discuteranno di cooperazione economica





La Corea del Sud e la Commissione europea hanno convenuto di cooperare strettamente per ridurre al minimo possibili conseguenze negative dopo la Brexit.

Giovedì, a Bruxelles, il Ministero delle Finanze di Seoul e la Commissione Europea hanno tenuto il sesto incontro bilaterale sulla cooperazione economica, in cui sono state discusse anche le misure di risposta all'uscita della Gran Bretagna dall'Unione europea. 

Le due parti hanno anche discusso di come affrontare il protezionismo commerciale attraverso canali globali come il Gruppo dei 20 e l'Organizzazione Mondiale del Commercio (OMC). Inoltre, hanno valutato che la poco brillante ripresa dell'economia globale, la Brexit e il lento commercio globale potrebbero comportare profondi rischi.

Seoul ha sottolineato che continuerà a perseguire politiche macroeconomiche espansive, impergnarsi nella ristrutturazione aziendale e attuare misure che possano favorire la spesa interna, gli investimenti e le esportazioni.

Le discussioni sulla cooperazione economica Corea-UE si tengono ogni anno a Seoul o a Bruxelles in virtù di un accordo quadro UE-Corea del Sud, sottoscritto nel maggio 2010.

Cr: Yonhap
Tr: Ciao Korea

Nessun commento:

Posta un commento