Nuovi dati hanno rivelato che il numero di stranieri che risiedono illegalmente in Corea del Sud è salito del 27% negli ultimi sei anni.
I dati sono stati pubblicati giovedì dal legislatore del principale partito di opposizione Minjoo Party della Corea del Sud, Cho Eung-cheon. Cho, un membro della Legislation and Judiciary Committee dell'Assemblea Nazionale, ha acquisito i dati dal Ministero della Giustizia.
Secondo tali dati, a luglio, la popolazione straniera totale nella nazione era pari a circa due milioni. Del totale, circa 213 mila erano stranieri privi di documenti, salendo del 27% a partire dal 2011.
Ma la percentuale di tali immigrati rispetto alla popolazione straniera totale della nazione è in calo da qualche anno: dal 12% nel 2011, al 10,5% quest'anno.
Infatti, un funzionario del Ministero della Giustizia ha affermato che anche se il numero di stranieri privi di documenti continua a crescere anno dopo anno, la percentuale di tali immigrati rispetto alla popolazione straniera totale è di molto in calo, considerando che il numero complessivo di immigrati stranieri nel Paese è cresciuto bruscamente.
Nel mese di luglio, il numero di stranieri entrati in Corea del Sud senza un visto e immigrati senza documenti nel Paese era pari a circa 20.500.
Cr: Yonhap
Tr: Ciao Korea
Nessun commento:
Posta un commento