Emessa un'allerta meteo per le regioni costiere lungo il mar Orientale dalle 07:00 di mercoledì (ora locale) a causa del tifone Lionrock, che pur essendo stato declassato a ciclone extra-tropicale nella prima parte della giornata di ieri, sta scatenando ancora parte della sua forza in Corea del Sud.
La Korea Meteorological Administration (KMA) ha emesso un avviso per forte vento sulle isole del mare Orientale Ulleung, Dokdo e cinque isole della nazione vicino al confine tra le due Coree nel mar Giallo. L'allarme è in vigore per tutte le acque al largo della costa meridionale della nazione.
Lionrock, che ha attraversato l'isola di Honshu del Giappone, è stato riconosciuto come ciclone extra-tropicale a 270 chilometri ad est di Vladivostok, alle 03:00 di mercoledì (ora locale).
L'isola di Ulleung è stata colpita più duramente dagli effetti del ciclone Lionrock, avendo subito circa 400 millimetri di pioggia nel corso degli ultimi quattro giorni. A causa della pioggia, è stato limitato l'accesso a una decina di strade sull'isola.
I servizi di trasporti con navi tra l'isola Ulleung e la terraferma sono stati sospesi per il sesto giorno consecutivo e circa 200 navi hanno dovuto abbandonare i porti.
E' ancora limitata la navigazione su quasi tutte le acque al largo della costa meridionale.
Cr: Yonhap
Tr: Ciao Korea
Nessun commento:
Posta un commento