I "Korea Centers for Disease Control and Prevention" hanno comunicato che un uomo di poco più di 60 anni di Geoje ha sofferto di diarrea acuta dopo aver mangiato frutti di mare acquistati a Geoje. L'uomo è risultato successivamente positivo al colera.
L'uomo ha acquistato calamari e sardine in un mercato di Geoje il 19 agosto e li ha poi consumati nei giorni successivi, secondo quanto hanno dichiarato le autorità sanitarie.
Egli è stato tenuto sotto controllo presso l'ospedale dal 21 agosto ma è andato in insufficienza renale acuta per disidratazione. I suoi sintomi sono migliorati ma egli rimarrà in un reparto di isolamento.
A differenza degli altri due pazienti positivi al colera, i quali hanno mangiato pesce crudo sempre a Geoje, egli ha cotto i prodotti acquistati.
In ogni modo, i tre casi sembrano far derivare il problema al consumo del pesce locale.
Nel frattempo, è stato confermato anche il primo caso di quest'anno di encefalite giapponese. Ad un uomo di 50 anni di Gwangju è stata diagnosticata la malattia, ed è ora in cura.
Per prevenire le infezioni, le autorità consigliano di lavarsi le mani per più di 30 secondi, bere acqua bollita, mangiare cibo completamente cotto, fare attenzione ed evitare le punture di zanzara.
Cr: Chosun Ilbo
Tr: Ciao Korea
Foto: Yonhap
Nessun commento:
Posta un commento