martedì 23 agosto 2016

[Politica] La Corea del Sud, la Cina e il Giappone terranno una riunione dei Ministri degli Esteri a Tokyo



I ministri degli Esteri della Corea del Sud, della Cina e del Giappone terranno una riunione questa settimana a Tokyo per preparare un vertice dei loro leader che potrebbe svolgersi entro la fine dell'anno.

Il ministero degli Esteri della Corea del Sud ha affermato lunedì che il ministro degli Esteri sudocoreano Yun Byung-se incontrerà i suoi colleghi cinese e giapponese, Wang Yi e Fumio Kishida, martedì e mercoledì.

Durante l'incontro, i ministri valuteranno i loro punti di vista sulla cooperazione e gli scambi trilaterali sulle principali questioni regionali e globali. Inoltre, essi potrebbero discutere dell'organizzazione di un vertice trilaterale tra i leader dei tre Paesi entro la fine dell'anno.

Il ministero sudcoreano ha riferito che vorrebbe tenere anche dei colloqui bilaterali separati con il Giappone e la Cina.

I ministri degli Esteri potrebbero discutere anche delle dispute territoriali fra Pechino e Tokyo, della questione nucleare della Corea del Nord e il dispiegamento di un sistema antimissile avanzato degli Stati Uniti nella penisola coreana.

Cr: Yonhap
Tr: Ciao Korea

Nessun commento:

Posta un commento