Questa estate si è raggiunto un numero record di turisti a Jeju, nonostante il Paese sia stato colpito da una forte ondata di calore.
Secondo la Jeju Special Self-Governing Provincial Tourism Association, oltre 1,53 milioni di persone ha visitato l'isola del sud nel mese di luglio, una cifra in crescita del 43,6%, rispetto al poco più di un milione registrato nello stesso mese dello scorso anno.
Del totale, pari a 1,5 milioni, i sudcoreani sono 1,13 milioni di turisti, il 15% in più rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. Gli stranieri sono stati cicra 404 mila, quasi quattro volte la cifra registrata nel mese di luglio dello scorso anno, quando il numero dei turisti stranieri era calato drasticamente a causa della diffusione della sindrome respiratoria del Medio Oriente o MERS.
Il numero di turisti a Jeju il mese scorso ha raggiunto un nuovo record rispetto al mese di luglio.
Giovedì, il numero annuale cumulativo dei turisti a Jeju è stato pari a circa 10.290.000, raggiungendo i dieci milioni nel periodo di tempo più breve di sempre.
L'anno scorso, il numero di turisti a Jeju ha raggiunto i dieci milioni solo il primo di ottobre, 44 giorni più tardi rispetto a quest'anno.
Cr: Yonhap
Tr: Ciao Korea
Nessun commento:
Posta un commento