lunedì 1 agosto 2016
[Attualità] Aumento di turisti e residenti stranieri in Corea del Sud
Il numero complessivo dei viaggiatori internazionali e nazionali che volano dentro e fuori la Corea è salito ad un record di quasi 50 milioni nel primo semestre di quest'anno.
Questo dato rappresenta un rialzo del 14,5% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, secondo il Ministero del Territorio, delle Infrastrutture e dei Trasporti. L'aumento di viaggiatori stranieri risulta leggermente superiore a quello dei passeggeri nazionali, superando il 15%, ovvero circa 35 milioni.
Il rialzo dello yen e i terremoti che hanno colpito il Giappone all'inizio di quest'anno hanno influenzato la scelta dei viaggiatori asiatici, i quali hanno preferito dirigersi in Corea.
Gli esperti prevedono che il trend continuerà anche nella seconda metà dell'anno.
Intanto, Il numero di stranieri che vivono in Corea è raddoppiato negli ultimi dieci anni superando i 2 milioni.
Il numero esatto di residenti stranieri era di 2.001.828 alla fine di giugno di quest'anno, pari al 3,9% della popolazione totale.
Il numero è cresciuto da 500.000 nel 2000 a più di un milione nel 2007, e superando ora i 2 milioni. Ciò si traduce in un tasso medio annuo di crescita dell'8%.
Di questo passo si prevede che il numero superi i 3 milioni nel 2021, ovvero il 5,8% della popolazione, cifra di poco superiore all'attuale media OCSE del 5,7%.
Cr: Chosun Ilbo
Tr: Ciao Korea
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento