venerdì 22 luglio 2016
{Turismo}
Seoul possiede uno dei sistemi di trasporto metropolitano più convenienti, moderni ed economici al mondo. Si può viaggiare per l'intero tragitto di una linea di metropolitana ad un prezzo simile a quello di un pacchetto di gomme da masticare. E' sicuro, pulito e puntuale. E' possibile trovare mappe ed indicazioni anche in inglese. Inoltre, anche i distributori automatici di biglietti, attraverso i quali è possibile ricaricare la propria scheda della metropolitana, fornisce istruzioni in inglese.
Vi consigliamo poi di acquistare una scheda di T-Money da uno di questi distributori automatici, in quanto è decisamente più conveniente rispetto ai biglietti singoli.
T-money e Cashbee sono schede per i trasporti della metropolitana che possono essere utilizzate anche su autobus e nelle metropolitane di diverse città e luoghi, tra cui: Seoul, Gyeonggi-do, Daejeon, Incheon, Daegu e Busan. Con queste schede, i viaggiatori potranno risparmiarsi il fastidio di acquistare biglietti singoli per ogni corsa in metropolitana e godere di sconti lungo quei viaggi che includono trasferimenti da un autobus all'altro, da una linea della metropolitana all'altra o da un autobus alla metropolitana e viceversa, attenzione però, il trasferimento ha un limite di tempo.
Cr: Seoul Metropolitan Government
Tr: Ciao Korea
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento