lunedì 25 luglio 2016

[Economia]


La Corea del Sud è al primo posto in una valutazione delle prestazioni nel campo dell'innovazione

La Corea del Sud è stato nominato il paese più innovativo al mondo in una valutazione delle prestazioni nel campo dell'innovazione.

La Commissione europea ha recentemente pubblicato i risultati del 2016 dell'European Innovation Scoreboard, che dà una valutazione comparativa delle prestazioni nel campo dell'innovazione degli Stati membri dell'Unione europea e dei loro concorrenti a livello mondiale.

Il quadro di valutazione produce risultati basati sull'analisi di 25 categorie, tra cui: risorse umane, sistemi di ricerca, finanza e supporto, investimenti aziendali e beni di proprietà intellettuali.

La Corea del Sud è al primo posto tra le performance globali nel campo dell'innovazione, con il punteggio di 0,726 punti. E' seguita da Stati Uniti, Giappone, Unione europea e Canada.

Il rapporto non solo ha dimostrato che la Corea del Sud è una nazione più innovativa rispetto all'Unione europea, ma che ha anche contribuito al progresso dell'innovazione in diverse aree nel corso degli ultimi otto anni.

Cr: Yonhap
Tr: Ciao Korea

Nessun commento:

Posta un commento