martedì 26 luglio 2016
{Cultura} Il film di zombie sudcoreano "Train to Busan' ha raggiunto un nuovo record
Il sudcoreano film di zombie "Train to Busan" ha ottenuto un ottimo riscontro al box office locale durante il fine settimana.
Lunedì, secondo il Korean Film Council, il film ha attirato più di 3,21 milioni di spettatori dopo essere stato proiettato in 1785 cinema nel Paese tra lo scorso venerdì e domenica.
Il numero di persone che ha visto il film è stato pari a circa 5,3 milioni, compresi coloro che sono andati a vederlo per la prima tra il 15 e il 17 luglio e chi l'ha visto dalla sua ufficiale uscita nelle sale lo scorso mercoledì.
Il primo giorno della sua uscita nelle sale cinematografiche, il film ha attirato 872.232 spettatori, un nuovo record nella storia del cinema della Corea del Sud. Solo sabato, quasi 1,29 milioni di spettatori si sono recati al cinema a vederlo, il più grande numero di pubblico mai registrato nel Paese in un giorno.
"Train to Busan", diretto da Yeon Sang-ho e interpretato da Gong Yoo, è diventato il primo film della Corea del Sud a superare i cinque milioni di spettatori in soli cinque giorni dalla sua uscita.
Il dato, tuttavia, include anche gli spettatori che sono andati a vedere la premiere.
Cr: Yonhap
Tr: Ciao Korea
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento