venerdì 15 luglio 2016
[Attualità]
Sondaggio: quasi la metà dei sudcoreani ha in programma di partire per le vacanze estive
Un nuovo sondaggio ha rilevato che quasi la metà dei sudcoreani ha in progetto di partire quest'anno per le vacanze estive e la maggior parte di loro rimarrà in Corea del Sud.
Il sondaggio è stato condotto dal Ministero della Cultura, dello Sport e del Turismo e dal Korea Culture and Tourism Institute su 1379 persone, via telefono.
Circa il 47% degli intervistati ha affermato di aver in programma un viaggio per l'estate o di essere tornato dalla vacanze. La cifra è più alta di 5,5 punti percentuali rispetto a quella registrata da un sondaggio simile condotto lo scorso anno.
Circa il 66% ha affermato di voler partire per le vacanze durante l'ultima settimana di luglio o la prima settimana di agosto. Il 42,5% ha riferito che il viaggio durerà tre giorni, mentre circa il 28% due giorni e circa il 17% quattro giorni.
Oltre il 24% di loro ha riferito che la meta sarà la regione del Gangwon, seguita dalle regioni del Gyeongsang meridionale, Chungcheong meridionale, Jeolla meridionale e Gyeongsang settentrionale.
Il sondaggio ha rilevato che coloro che viaggeranno all'interno della nazione hanno in programma di spendere in media circa 254000 won a persona, una cifra simile a quella spesa lo scorso anno.
Cr: Yonhap
Tr: Ciao Korea
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)

Nessun commento:
Posta un commento