mercoledì 22 giugno 2016

{Curiosità}


Seoul attraverso i drama!

Chi ama i drama coreani avrà visto o sentito parlare di “My Love from the Star”, una commedia romantica che ha avuto come protagonisti Jun Ji-hyun e Kim Soo Hyun, lei una star e lui un alieno, che si innamorano e danno inizio a una storia d'amore unica.

Lo show, inizialmente non molto seguito, durante la trasmissione ha registrato uno share del 28.1% in tutta la nazione, influenzando anche i trend del momento. Dalla moda al cibo, tutto ciò che era parte o faceva da contorno al drama ha avuto un boom nelle vendite e nelle visite.

Uno dei luoghi più gettonati è stata la N Seoul Tower. Già famosa per la location sul Monte Nam, la torre è stata centro di una delle scene più romantiche tra i due protagonisti.

La strada che si trova al lato del Deoksugung, inoltre, è stata più volte sfondo delle passeggiate del protagonista maschile con il suo fidato amico, mentre nell'ultima puntata dello show, il Teatro Nazionale fa da sfondo a un romantico bacio tra Song-yi e Min-joon.

Il teatro è antico più di 60 anni ed è il centro delle varie arti performative coreane. Ogni mese vi si tengono spettacoli di tutti i tipi, dalla musica alla recitazione.

Cr: Visit Seoul
Tr: Ciao Korea

Nessun commento:

Posta un commento