venerdì 24 giugno 2016
{Curiosità} La città di Seoul vista attraverso i drama!
"She Was Pretty" è un altro drama coreano che ha riscosso molto successo, leggero e divertente. La protagonista, Hyejin (Hwang Jung Eum) era molto bella da adolescente, ma crescendo ha perso la sua bellezza. Il suo amico di infanzia e primo amore, Seongjun (Park Seo Jun), era un brutto anatroccolo da piccolo, ma crescendo è divenuto un uomo affascinante. Oltre a loro, il cast principale è composto da Min Hari (Go Joon Hee), migliore amica della protagonista e Shinhyuk, (Choi Si Won), un uomo che usa la sua sfrontatezza come protezione.
Le riprese sono state fatte nel quartiere di Seochon, caratterizzato da case basse e accoglienti, dove avvengono la maggior parte dei dialoghi tra i protagonisti. Nella realtà, la casa dove vivono le due ragazze è un negozio che vende oggetti vintage e fatti a mano.
Yeonghwaru è il ristorante cinese dove i co-protagonisti Junwu (Park Yu Hwan) e Han Seol (Shin Hae Sun) hanno il loro primo appuntamento e mangiano il jjamppong, un piatto di noodles con frutti di mare molto piccante. Il ristorante ha una storia di 30 anni alle spalle, e nonostante sia molto piccolo, ci sono moltissimi autografi dei personaggi famosi che lo hanno visitato che ne dimostrano la grande popolarità.
La Collina dei Poeti è il luogo dove invece si reca Shinhyuk (Choi Si Won) per schiarirsi le idee: questo luogo è conosciuto con questo nome per il famoso poeta Yun Dong-Ju che vi si recava a passeggiare quando aveva bisogno dell'ispirazione. La location è molto bella sopratutto di sera.
Cr: Visit Seoul
Tr: Ciao Korea
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento