mercoledì 25 maggio 2016

[Politica] La Corea del Sud riconosce l'impegno della legislazione giapponese nella lotta contro la discriminazione degli stranieri




La Corea del Sud ha riconosciuto che la legislazione del Giappone è volta a contenere le espressioni di odio nei confronti dei residenti coreani e degli stranieri.

Martedì, nel corso di una conferenza stampa, il portavoce del ministero degli Esteri, Cho June-hyuck, ha affermato che il governo sudcoreano è consapevole del fatto che la Lower House del parlamento giapponese ha approvato un disegno di legge per frenare tutte le azioni ingiuste e discriminatorie contro gli stranieri.

Il portavoce ha dichiarato che il Governo riconosce il passaggio del disegno di legge e ha espresso l'auspicio che la nuova normativa possa creare un ambiente in cui tutte le persone provenienti da fuori del Giappone, tra cui i coreani, possano vivere in sicurezza.

Il disegno di legge, approvato alla Camera giapponese martedì, prevede che le parole discriminatorie illecite e le azioni destinate ad alimentare o incoraggiare un senso di discriminazione saranno vietate dalla legge.

Cr: Yonhap
Tr: Ciao Korea

Nessun commento:

Posta un commento